Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 05/04/2014 13:05:05

Elena Gentile sarà candidata alle Europee

A dare l'annuncio è stato Michele Emiliano su Twitter

L'assessore regionale alla Sanità e al Welfare Elena Gentile sarà candidata nel Partito Democratico alle elezioni Europee che si terranno il 25 maggio.
IL SELFIE CON EMILIANO. A dare l'ufficialità ad una notizia che era già nell'aria è stato il sindaco di Bari Michele Emiliano che ha pubblicato si Twitter un “selfie”, cioè una foto fatta con l'autoscatto, in cui ha scritto: “La mia candidata alle elezioni europee! grande donna, grande medico, grande sindaco, assessore sanità della Puglia!”
LA PRIMA FOGGIANA. Elena Gentile, originaria di Cerignola, è la prima candidata della Provincia di Foggia alle elezioni europee. Il capolista della circoscrizione SUD, come chiesto dal segretario nazionale Matteo Renzi, sarà proprio lo stesso Michele Emiliano.

LE ULTIME PRIMARIE. Per nulla affascinata dal “ciclone” Renzi, la Gentile è stata anzi l’artefice principale di un risultato “storico” alle primarie del dicembre scorso: la provincia di Foggia risultò infatti l’unica in Italia in cui l’attuale premier venne battuto da Civati (la cui mozione era appoggiata dall’assessore alla Sanità). Alle recenti consultazioni primarie per la scelta del candidato sindaco, però, anche la Gentile è stata sconfitta: testimonial a favore di Gianni Mongelli, come lo stesso Emiliano, ha dovuto cedere l’onore delle armi a Marasco (e all’attuale segretario provinciale Piemontese).

di Redazione