Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/02/2014 11:37:02

Elezioni, Agostinacchio risponde a Forza Italia: "Il nostro candidato è Bruno Longo"

Nomi diversi al tavolo di coalizione del centrodestra

E’ come l’asta del fantacalcio. Ognuno arriverà al tavolo con i nomi su cui punta, reparto per reparto. E ognuno avrà la consapevolezza di voler fare la squadra migliore.
FORZA ITALIA PUNTA SU LANDELLA. Mancheranno i fantamiliardi, ma il principio è lo stesso. Nella prossima riunione di coalizione del centrodestra ognuno porterà il proprio programma, ma soprattutto un nome (o una rosa di nomi): quello del candidato sindaco. A gettare la maschera per primi sono stati i vertici regionali di Forza Italia, che ieri hanno ufficialmente annunciato di puntare su Franco Landella.

LA DESTRA CON BRUNO LONGO. Sono passate poche ore ed ecco che La Destra fa la sua controproposta. “E’ importante che i partiti del Centrodestra, senza equivoci, indichino con chiarezza i propri candidati - scrive l’ex primo cittadino Paolo Agostinacchio - e La Destra, nel mentre prende atto della designazione del candidato Landella da parte di Forza Italia, precisa e ribadisce che proprio candidato a Sindaco di Foggia è Bruno Longo, sociologo, attuale Capogruppo al Comune di Foggia”.

LA COALIZIONE. Per il segretario regionale de La Destra, Bruno Longo “è ottimo rappresentante della opposizione a Palazzo di Città e la Destra si presenta al tavolo delle trattative tra i Partiti con la speranza, la certezza, che si perverrà ad una designazione condivisa. Il Centrodestra - conclude Longo - ha il dovere di procedere, nell’interesse della Città, sulla strada della concretezza, per cui è auspicabile che al più presto i livelli responsabili discutano delle candidature per pervenire in tempi brevi ad una designazione unitaria”. Ora si attende che anche gli altri partiti della coalizione, facciano i loro nomi. L'asta del fantacalcio, solitamente, dura un'intera serata. Difficile che la riunione del centrodestra duri di meno...

di Redazione