Un freddo comunicato:“Domani, venerdì 25 luglio, alle ore 10:45, nell’Aula consiliare di Palazzo di Città, Augusto Marasco, già candidato sindaco di Foggia per il ce ntrosinistra, terrà una conferenza stampa”.
L'ANNUNCIO. Poche righe per annunciare un incontro con i giornalisti che si preannuncia “infuocato”. A pochi giorni dalla proclamazione degli eletti del Consiglio comunale, infatti, Augusto Marasco torna a parlare. E sarà uno, in particolare, il tema su cui verrà incentrata la conferenza: il ricorso contro l’esito delle urne, che hanno visto il candidato di centrosinistra sconfitto per 366 voti, a vantaggio del rivale Franco Landella.
IL RICORSO. Marasco sin dalla notte del ballottaggio aveva messo in dubbio il risultato elettorale. "Troppe schede nulle, chiederemo la verifica", annunciò dal suo comitato mentre in corso Vittorio Emanuele si festeggiava e dopo la riunione di coalizione aveva ribadito: "Faremo ricorso al Tar. Ci sono ombre sull'intero procedimento elettorale". Domani, gli ulteriori aggiornamenti, da quell’aula che comunque lo vedrà protagonista in qualità di consigliere comunale.