Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/03/2014 14:45:03

Elezioni: spunta il nome di Michele Vaira

Il penalista potrebbe candidarsi con l'area centrista di Lonigro e Di Gioia

In queste ore l'attenzione di tutti è rivolta alle primarie del centrosinistra, ma si lavora anche negli altri partiti. In particolare si sta delineando una coalizione centrista - composta da Scelta Civica, Socialismo Dauno e alcune liste civiche - che ha proposto la candidatura a Michele Vaira.
PRESTO LA CONFERMA. Il nome di Vaira era già circolato proprio in occasione delle primarie del centrosinistra, ma poi rifiutò l'offerta. Stavolta, invece, pare sia cosa quasi fatta anche se l'avvocato ha chiesto qualche ora per sciogliere la riserva. L'esito della consultazione interna al centrosinistra, però, secondo fonti vicine a Vaira non dovrebbe influenzare in alcun modo la sua scelta, su cui invece incombono dubbi legati a motivazioni professionali e familiari.
L'IMPEGNO FORENSE. Quarantenne, penalista molto noto in città, Vaira è anche segretario nazionale dell'Aiga, l'associazione che raggruppa i giovani avvocati italiani, l'organizzazione forense più importante del nostro paese con oltre 10.000 soci divisi in 120 sezioni.

di Redazione