Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/03/2019 13:54:02

Elezioni, Pippo Cavaliere: "Landella fuori dalla realtà, la mia è grande alleanza ma non accetto condizionamenti"

Fa il verso allo slogan dell'attuale sindaco - "E' viva Foggia" - e presenta il suo “Punto primo”, come il claim scelto da Gianluca Di Santo e dal suo portavoce, Gianni Di Bari. In un’affollata conferenza stampa (trasformatasi poi in un incontro pubblico) Pippo Cavaliere presenta la sua candidatura a sindaco di Foggia. E lo fa senza risparmiare stilettate al primo cittadino: “Landella mi sembra fuori dalla realtà”. 

LA GRANDE ALLEANZA. Quella di Cavaliere è già stata ribattezzata una “Grande alleanza”, perché a sostenere l'autosospeso presidente della Fondazione Antiusura Buon Samaritano saranno sette liste, tra centrosinistra e civiche. E tra loro, anche qualche ex sostenitore di Landella, come Pasquale Cataneo, presente alla conferenza. “Ci sono ampi strati delle organizzazioni e dei movimenti che hanno anche partecipato alle primarie di centrodestra ma a seguito dell'esito delle primarie non ritengono più compatibile la loto presenza in quella coalizione”. Ma nonostante un’alleanza così larga, Cavaliere precisa subito:  “Il mio impegno è salvaguardare l'interesse supremo dei cittadini, ho già avvisato i miei alleati che non accetterò condizionamenti, né devierò da questa strada". E durante la conferenza evidenzia: “Girando, mi sembra di vedere i foggiani che sembrano vivere come se il destino della città fosse ineluttabile, invece ci sono grosse potenzialità”.   

IL BUON ESEMPIO. Torna anche sulla sua passata esperienza politica e ci tiene a ringraziare l’ex sindaco Mongelli - “Negli ultimi due anni da sindaco ha vissuto con la scorta, ha lavorato bene ma non siamo stati bravi a comunicare bene quanto ha fatto di buono l’ex sindaco durante la sua amministrazione” – e sulle ultime vicende giudiziarie che coinvolgono il suocero del sindaco, Massimino Di Donna, ribadisce: “La giustizia farà il suo corso, ma è ovvio che chi governo deve essere capace di dare il buon esempio”. 

di Redazione