Sarà deciso in “rete” il candidato sindaco del Comune di Foggia nella lista del Movimento Cinque Stelle. Fino alle 19 gli attivisti iscritti sul portale del Movimento sono chiamati a scegliere il “portavoce” alla carica di primo cittadino.
LE VOTAZIONI. Sono in tutto 78 i candidati alla carica di Sindaco di Foggia nella lista del Movimento Cinque Stelle, vale a dire i componenti delle tre liste presentate nei mesi scorsi allo staff. Potranno votare tutti gli iscritti al portale del Movimento residenti in città. Ogni elettore potrà esprimere un massimo di 3 preferenze. Il candidato residente a Foggia che riceverà più voti sarà di diritto candidato alla carica di Sindaco mentre i 32 più suffragati andranno a comporre la lista.
LA PROCECURA. Come si ricorderà la procedura delle Comunarie online fu comunicata direttamente dallo staff di Beppe Grillo dopo che da Foggia erano partite tre differenti richieste di certificazione. Le votazioni sono aperte fino alle 19. I risultati, presumibilmente, saranno resi noti nella giornata di domani.