Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/05/2019 16:33:58

Salvini a Foggia e San Severo: il popolo leghista pronto ad accoglierlo, atteso qualche "benvenuto" particolare

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini è in arrivo in Capitanata. Giovedì 16 maggio il vice premier sarà a San Severo (ore) 10 in Piazza del Carmine e alle 12 si sposterà a Foggia. L’incontro con Salvini si terrà in piazza Cesare Battisti o, in caso di pioggia, presso il Cinema Cicolella, in viale XXIV Maggio. 

IL 'BENVENUTO' DEL PD A SAN SEVERO. Ma non c’è solo il maltempo pronto ad accoglierlo. Oltre al popolo della Lega, in vista delle elezioni Europee e amministrative, è prevista la presenza di candidati e sostenitori, c’è anche l’annuncio di qualche mobilitazione di protesta. Dal circolo sanseverese del Partito democratico fanno sapere di aver preparato un “benvenuto pacifico, ma a modo nostro”. 

LA COMUNITA' STUDENTEESCA. A Foggia, invece, alle ore 10, dal Dipartimento di Studi Umanistici di Foggia partirà una manifestazione spontanea promossa dalla comunità studentesca universitaria. Le rivendicazioni – spiegano i promotori - riguarderanno i diritti umani, il diritto di circolazione e d’asilo, il diritto allo studio e il diritto al lavoro; si contesteranno le misure legislative che stanno contribuendo ad incrementare le esclusioni sociali e le discriminazioni culturali. Il percorso, già comunicato alla Digos, comprenderà via Arpi, via Fuiani e Corso Garibaldi, per fermarsi a Piazza XX Settembre. Il banchetto informativo dei manifestanti rimarrà sotto Palazzo Dogana durante tutta la mattinata, in concomitanza con il comizio in cui sarà presente l'attuale ministro dell'Interno leghista. Non sono da escludere, però, altre forme di protesta e mobilitazione nelle ultime ore.

di Redazione