Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/09/2022 09:56:08

Elezioni/ Marco Pellegrini vince nel collegio uninominale della Camera di Foggia

"Conte travolgente, la gente ci ha dato fiducia"

Marco Pellegrini, senatore uscente del Movimento 5 Stelle, ha vinto nel collegio di Foggia della Camera dei Deputati. L'esponente del partito di Conte ha ottenuto 57.933 voti, totalizzando il 41,33%.

LE PRIME DICHIARAZIONI. “Il risultato elettorale è frutto dello straordinario lavoro del nostro presidente Conte. La gente di Capitanata ha compreso l'importanza di darci forza per quella che sarà una legislatura importante e difficile. Non nascondo la mia gioia personale per i consensi ottenuti nel mio collegio, gioia che voglio condividere con tutti coloro che hanno voluto dare fiducia alla nostra azione politica". Cosi Marco Pellegrini, che da senatore uscente continuerà la sua esperienza parlamentare come deputato per il M5S. “Ora dovremo pensare solo a lavorare perché non c’è tempo da perdere. Come M5S faremo le nostre proposte e opereremo come guardiani attenti dell’operato del nuovo Governo. Ma non saremo semplici spettatori”, conclude Pellegrini.

GLI ALTRI. Sconfitti Eugenia Roccella, della coalizione di centrodestra, che si è fermata a 48.819 voti con il 34,83%, dietro di lei Valentina Lucianetti, della coalizione di centrosinistra, con 23.685 voti e il 16,90%. Dati molto più bassi per Savino Danaro di Azione-Calenda con il 3,75%, Roberto De Rosa di Italia Sovrana con 1,11% e Ivana Palieri di Unione Popolare con lo 0,67%.

di Redazione