Emergenza freddo in città, il numero verde del PIS per i senza fissa dimora
“La rete solidale per aiutare persone meno fortunate nella nostra città, con l'inverno ormai entrato nel vivo, è sempre operativa per garantire pasti caldi, assistenza e una sistemazione per sottrarsi dal freddo pungente”, a dichiararlo con una nota è l'assessora alle Politiche Sociali del Comune di Foggia, Simona Mendolicchio.
IL NUMERO VERDE. “Sono diverse le strutture - continua l'esponente della Giunta Episcopo - che l'amministrazione comunale ha prontamente allertato, e ringrazio gli operatori preposti e tutti quanti si stanno adoperando con discrezione, sensibilità e attenzione per aumentare la quantità e qualità delle soluzioni prospettate. Il numero verde del Pronto Intervento Sociale per accedere ai servizi indicati di primo e immediato aiuto, o per segnalare situazioni delicate e per permetterci di raggiungere ulteriori persone in difficoltà, è l’ 800 942245”.
UNA PARTECIPAZIONE ATTIVA. “Auspico quindi un'ulteriore partecipazione attiva da parte della cittadinanza per offrire ad altre persone senza fissa dimora non ancora prese in carico, la possibilità - conclude l'assessora - di superare questo periodo senza complicazioni di sorta".