Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/03/2020 11:17:33

Emiliano contro i treni che arrivano dal nord: “State portando altri focolai di contagio”

Il week end è iniziato con un'altra ondata di studenti e lavoratori che dal nord sono tornati al sud. Come già avvenuto una settimana fa il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è intervenuto in modo molto duro.

PORTATE FOCOLAI. “Avrete probabilmente - scrive Emiliano - esibito ai soldati alla stazioni le vostre legittime autocertificazioni sulla motivazione del vostro ritorno, spero che abbiate le mascherine e che teniate la distanza di un metro l’uno dall’altro in treno. Fatto sta che ci state portando tanti altri focolai di contagio che avremmo potuto evitare. In pochi giorni migliaia e migliaia di persone hanno fatto rientro in Puglia aggravando la nostra già drammatica situazione”.

GLI OBBLIGHI. “Vi ricordo che appena arrivate dovete richiudervi in casa e che dovete stare lontani da genitori, fratelli, nipoti, amici, nonni e malati che rischiano di morire se contagiati. Dovrete rimanere in casa almeno per altri 14 giorni e comunque per tutto il tempo di durata del decreto del Presidente del Consiglio. E dovete anche - conclude il presidente della Regione - dichiarare la vostra presenza sul sito della Regione Puglia come da me disposto con ordinanza la cui violazione determina il reato di cui all’art.650 cp”.

di Redazione