Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/07/2019 19:46:48

Doppio appuntamento con Enrico Lo Verso: prima l'incontro in Biblioteca e poi lo spettacolo “Uno nessuno e centomila”

L’attore Enrico Lo Verso lunedì 22 luglio 2019 porterà in scena a Foggia l’adattamento teatrale, in forma di monologo, di "Uno, nessuno e centomila", nell’ambito della rassegna Muse Musei Musiche. Lo spettacolo inizierà alle 21 nel Giardino del Museo di Storia Naturale di Foggia ma sarà preceduto alle 19 dello stesso giorno da un incontro pubblico dello stesso attore nella Sala Narrativa della Biblioteca “La Magna Capitana”, in viale Michelangelo 1.

L’INCONTRO.Lo Verso, insieme all’autrice, regista e produttrice salentina Alessandra Pizzi, s’intratterrà in una conversazione informale per avvicinare il pubblico al grande capolavoro di Pirandello. Bibliografia e vetrina a tema saranno curate dalla Biblioteca, per offrire agli utenti il materiale necessario all’approfondimento.

I BIGLIETTI. L’incontro in Biblioteca è gratuito, mentre per lo spettacolo teatrale nel Giardino del Museo è previsto l’acquisto di un biglietto (info: 327.9097113 – www.ciaotickets.com - Pagine Facebook ErgoSum produzioni e Uno nessuno centomila).  È questa una formula ideata da Ergo Sum Produzioni, promotrice del format Metti un libro a teatro, che unisce luoghi di cultura, capolavori della letteratura e interpreti di fama internazionale. L’obiettivo è quello di raccontare al pubblico l’attualità dei  grandi classici, anche grazie ad incontri gratuiti preserali che introducono alla messinscena.

LA RASSEGNA. Lo stesso modello d’incontro, infatti, sarà proposto per “Leonardo… L’uomo nuovo” con Giorgio Marchesi, ad agosto, e per “Ulisse e io” con Paolo Briguglia e Sade Mangiaracina, a settembre. Invariata la formula anche per le date di Brindisi e Lecce. Prosegue così Muse Musei Musiche, la rassegna di musica, teatro e arti contemporanee, giunta alla seconda edizione, per offrire un cartellone di eventi nella rete dei Poli Biblio-Museali della Regione Puglia.

APERTO FINO A SERA. L’iniziativa, promossa dall’assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese, infatti,  punta a rendere sempre più dinamici e innovativi i Poli biblio-museali regionali, inserendoli al centro della vita culturale, anche oltre gli orari di apertura ordinari. In occasione dello spettacolo del 22 luglio il Museo di storia naturale resterà aperto fino alle 21.00, a disposizione per visite guidate.

INFO. Gli eventi di arte varia proseguiranno nel Giardino del Museo di Storia Naturale di Foggia fino al 29 settembre. Il dettaglio del programma, che potrebbe subire variazioni, sarà sempre aggiornato sul sito della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia (www.bibliotecaprovinciale.foggia.it) e sulle pagine fb della Biblioteca e del Museo di Storia Naturale.

di Redazione