Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/01/2014 13:51:05

Era latitante da diversi anni: arrestata 37enne

Aveva commesso reati in diverse città di Italia, tra cui Foggia. Faceva la barista a Bisceglie

Il Nucleo Catturandi, della sezione criminalità organizzata, ha arrestato la latitante Barbara De Santis, classe 1976, ricercata da marzo 2013, che dovrà scontare la pena di 7 anni e 3 mesi nel carcere di Trani.
I REATI. Aveva commesso alcuni reati in diverse città di Italia tra il 2010 e il 2012, tra i quali violazione in concorso delle norme sulle sostanze stupefacenti a Foggia, truffa e falsità di scrittura privata a Pescara, truffa e falsità materiale commessa da privato in atto pubblico a Imola, truffa e falsità in scrittura privata a Bologna e truffa e ricettazione a Venezia.
LA LATITANZA. De Santis si era resa irreperibile per diversi anni facendo perdere le proprie tracce ma dopo una serie di accertamenti è stata localizzata nel comune di Bisceglie dove svolgeva l’attività di barista. La stessa lavorava in nero proprio per non essere identificata nonostante le insistenze del direttore del bar per metterla in regola. La sua latitanza è finita dopo un prolungato servizio di appostamento che ha permesso di individuarla e di arrestarla.

di Redazione