Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/01/2026 00:03:53

Esami di Inglese IGCSE: ottimi risultati per gli alunni del corso Cambridge dell'ITET Pascal

Sono stati pubblicati i risultati degli esami IGCSE ESL (English as a Second Language) ed Economics e gli studenti delle classi 4C SIA e 5C SIA dell'ITET Blaise Pascal si sono distini per l’elevato livello di preparazione e per gli ottimi traguardi raggiunti. 

IL PERCORSO.Si tratta di risultati - scrivono dalla scuola - che non nascono per caso, ma che sono il frutto di un percorso avviato nel 2018, quando l’istituto ha scelto di investire con convinzione nella formazione internazionale. A distanza di anni, i dati parlano chiaro: i nostri studenti continuano a mietere successi, dimostrando solidità, competenze e una crescente maturità accademica affrontando discipline curriculari e professionalizzanti in lingua Inglese direttamente insegnate da docenti interni”. 

LE DUE CLASSI.Per la classe 5C SIA, in particolare – prosegue la nota - questi risultati rappresentano la chiusura di un cerchio. Dopo gli eccellenti esiti già conseguiti negli esami IGCSE ESL e Computer Science, anche Economics conferma la qualità del lavoro svolto e l’efficacia di un percorso coerente e strutturato nel tempo. Un traguardo che assume un valore ancora più significativo perché segna il completamento di un cammino formativo impegnativo, affrontato con serietà e determinazione. Anche la 4C SIA si inserisce con entusiasmo in questa tradizione di successo, dimostrando come l’impostazione metodologica e didattica adottata continui a produrre risultati di alto livello, ponendo basi solide per i prossimi anni

ORGOLIO PER LA COMUNITA'. "Questi traguardi sono motivo di grande orgoglio per l’intera comunità scolastica: studenti, docenti e famiglie che, insieme, hanno creduto in un progetto ambizioso e lungimirante. I risultati IGCSE di oggi - concludono dalla scuola - confermano che la strada intrapresa è quella giusta e che l’impegno costante continua a essere ripagato con eccellenza, riconoscimento e crescita reale delle competenze".

di Sandro Simone