Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/02/2020 11:04:03

Estorce soldi ad un artista di strada, poi evade dai domiciliari e finisce in carcere

Ieri i Carabinieri di Vieste hanno arrestato un ventottenne del luogo, con precedenti di polizia, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento che dispone la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella più grave della misura cautelare in carcere.

L’ARRESTO. Tutto era iniziato il 9 agosto 2019 quando i carabinieri avevano arrestato l’uomo sorpreso a estorcere una piccola somma di denaro a un artista di strada che durante il periodo estivo espone la propria merce nel centro storico cittadino. A seguito dell’udienza di convalida l’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

IL CONTROLLO. Successivamente, l’11 gennaio 2020, durante uno controllo presso la dimora dell’arrestato, i Carabinieri hanno accertato invece che l’uomo non era presente e in particolare che si era allontanato, così come riferito dai conviventi. Per questi motivi, considerata anche la gravità del fatto e il non rispetto delle regole imposte dall’Autorità Giudiziaria, il 28enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

di Redazione