Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 25/07/2019 19:38:10

La squadra si chiamerà Fc Foggia 1920, obiettivo salire subito in serie C - L'INTERVISTA

Si è tenuta nella Sala Consiliare la conferenza stampa del sindaco Franco Landella in cui ha comunicato che il gruppo scelto per il conferimento del titolo sportivo della nuova società Foggia Calcio è quello guidato da Roberto Felleca.

LANDELLA. “Ringrazio le persone che mi hanno aiutato a scegliere: gli ex calciatori Peppino Pavone, Gianni Pirazzini e Carlo Ricchetti, il capo di gabinetto Mansella, il dirigente Di Cesare, il dott. Fuiani e gli avvocati Cimaduomo e Cangelli. La presenza nel gruppo di una persona come Davide Pelusi è stata importante, inoltre anche il presidente del Cagliari Giulini ha speso parole di garanzia per Roberto Felleca. Ripartiamo da una categoria inferiore, non degna del blasone del Foggia Calcio, cercheremo di valorizzare i giovani foggiani anche grazie all'utilizzo del Campo degli Ulivi”. Infine il sindaco, con la voce incrinata dall'emozione, si è rivolto a Roberto Felleca: “ti affidiamo la storia, Foggia è una terra che cerca riscatto e merita riscatto, il Foggia è la bandiera e l'orgolio di un territorio”.

FELLECA. “Grazie a tutti per l'accoglienza, di fianco a me la dottoressa Mariassunta Pintus che condividerà con me la gestione del Foggia. Un sindaco che piange ha a cuore la storia e la squadra, noi abbiamo una grande responsabilità perchè il Foggia riparta al meglio. Ci siamo messi a disposizione aprendoci a chiunque voglia darci una mano. Siamo in ritardo, da stasera ci mettiamo al lavoro per creare la squadra, tra poco più di un mese si va in campo, inoltre inizieremo a lavorare alla struttura societaria. Ringrazio anche Roberto Scirano che mi ha dato dei consigli, se vorrà per lui ci sarà un posto in società, inoltre ci sarà anche Davide Pelusi. Il nome della squadra sarà Fc Foggia 1920, domani costituiremo la società dal notaio. La squadra è della città, è giusto che la città ne sia partecipe, noi abbiamo solo l'onore e l'onere di farla funzionare. Qualche giocatore è stato già bloccato: arriverà Gentile, ex capitano del Como che l'anno scorso ha segnato 16 gol, Riccardo Di Bari farà parte dello staff tecnico. Chiederemo di essere spostati nel girone E per rispetto per la storia del Foggia e dell'impegno economico che abbiamo sottoscritto. Abbiamo pensato anche a due/tre nomi della squadra dell'anno scorso, ma dobbiamo parlarne con loro perchè è una categoria diversa".

di Redazione