Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 30/04/2013 10:51:02

Fermato ad un posto di blocco: prima scappa poi spara ai Carabinieri

Individuato mentre portava a spasso il cane

Si era mostrato visibilmente insofferente Antonio Luciano Cocco, classe 1958, fermato per un controllo da una pattuglia dei Carabinieri, ieri sera a Stornarella. Alla richiesta di esibire i documenti l’uomo ha dapprima risposto di non avere tempo e dopo aver inveito contro i militari si è dato alla fuga. Dopo aver perso per un pò le tracce dell’uomo, i Carabinieri lo hanno individuato mentre, a piedi, portava a spasso il cane. Antonio Cocco, dopo averli notati, ha aizzato il suo pitbull prima di fuggire nuovamente.

BRACCATO IN CASA. Richiesti rinforzi i Carabinieri hanno setacciato tutto il centro abitato alla ricerca dell’uomo che veniva trovato alcune ore più tardi presso la sua abitazione. Dopo aver accerchiato lo stabile è cominciata una lunga contrattazione per convincere l’uomo ad arrendersi ed uscire. Sentendosi braccato, invece, il 55enne è uscito ma solo per esplodere tre colpi di fucile ad altezza uomo verso i Carabinieri, fortunatamente rimasti illesi. 

 

I militari hanno immediatamente fatto irruzione nell’appartamento bloccando e disarmando l’uomo che è stato condotto successivamente in caserma perchè ritenuto responsabile di tentato omicidio, detenzione abusiva di armi, resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

LE ARMI. Perquisita la casa, sono stati rinvenuti un fucile semiautomatico marca Franchi, un fucile doppia canna Spada Gardone cal.12, un fucile marca Hammerli cal.12, una pistola Smith & Wesson cal. 3,57 magnum, una pistola Walther cal.22, n.17 proiettili per pistola magnum, una carabina Beretta cal.22, ed un bossolo di munizione per pistola cal. 3,57 magnum. Tutte le armi erano regolarmente detenute dal figlio ma non essendo custodite a norma di legge, sono state sottoposte a sequestro.

di Redazione