Si era mostrato visibilmente insofferente Antonio Luciano Cocco, classe 1958, fermato per un controllo da una pattuglia dei Carabinieri, ieri sera a Stornarella. Alla richiesta di esibire i documenti l’uomo ha dapprima risposto di non avere tempo e dopo aver inveito contro i militari si è dato alla fuga. Dopo aver perso per un pò le tracce dell’uomo, i Carabinieri lo hanno individuato mentre, a piedi, portava a spasso il cane. Antonio Cocco, dopo averli notati, ha aizzato il suo pitbull prima di fuggire nuovamente.
BRACCATO IN CASA. Richiesti rinforzi i Carabinieri hanno setacciato tutto il centro abitato alla ricerca dell’uomo che veniva trovato alcune ore più tardi presso la sua abitazione. Dopo aver accerchiato lo stabile è cominciata una lunga contrattazione per convincere l’uomo ad arrendersi ed uscire. Sentendosi braccato, invece, il 55enne è uscito ma solo per esplodere tre colpi di fucile ad altezza uomo verso i Carabinieri, fortunatamente rimasti illesi.
I militari hanno immediatamente fatto irruzione nell’appartamento bloccando e disarmando l’uomo che è stato condotto successivamente in caserma perchè ritenuto responsabile di tentato omicidio, detenzione abusiva di armi, resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.