L'evento clou del cartellone estivo 2013 realizzato dal Comune di Foggia è lo spettacolo “NOI CHE ABBIAMO FOGGIA NEL CUORE” di Pino Campagna e i Notte Tempo che si terrà il 15 agosto in Piazza Cavour con inizio previsto alle 21,30.
 
 
LA CARRIERA. Pino Campagna è nato a  Foggia il 15 ottobre del 1955, proprio a Foggia ha iniziato la sua  carriera d'artista cantando canzoni della tradizione popolare. Negli  anni 80' esordisce a Roma presso il teatro cabaret “Al Fellini” e nel  1988 è la volta della sua prima in tv nella trasmissione D.O.C. Di Rai  Due, nel 1993 arriva la consacrazione con “la sai l'ultima” (canale 5),  dove impersona un carabiniere insieme a Franco Guzzo. Il personaggio più  riuscito è però probabilemente “Papy Ultras” con cui si afferma a  Zelig, nel 2003 e che lo renderà noto al grande pubblico.
 FOGGIA. Pino Campagna non ha mai reciso  il legame con la sua città, in  particolare con la squadra di calcio di  cui è tifosissimo e per la  quale ha anche scritto “C'E' SOLO IL FOGGIA”,  inno ufficiale della  squadra dal 2007 al 2009 ed altre canzoni 
scaricabili a questo link.
 PINO CAMPAGNA. “Quale migliore occasione – ribadisce il comico – per festeggiare questo anniversario nella mia città, che da sempre porto con me in ogni spettacolo. In questi anni la mia attività artistica è stata caratterizzata da una satira tagliente sui costumi del “meridionale”, mettendone in risalto pregi e difetti. Un modo per esorcizzare anche quei pregiudizi che, purtroppo, ancora resistono. Foggia in tutto questo ha sempre avuto un ruolo centrale e ancora adesso, a distanza di anni, continua a dimostrarmi tutto il suo affetto. Mi sembrava doveroso, quindi, poter festeggiare con i miei concittadini un traguardo importante come quello raggiunto”.