Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 23/04/2025 16:58:21

Fiera dell'Agricoltura, rinviata l'edizione 2025: "E' patrimonio di Foggia ma serve un salto di qualità"

L’edizione 2025 della Fiera dell’Agricoltura di Foggia, inizialmente in programma dal 1° al 4 maggio 2025, è ufficialmente rinviata a una nuova data, che sarà comunicata appena possibile.

LA RIORGANIZZAZIONE. La decisione - si legge in una nota della Fiera - si inserisce in un processo di riorganizzazione strategica della manifestazione, avviato con l’insediamento del nuovo Commissario Straordinario, Prof. Claudio Sottile, alla guida dell’Ente Fiera di Foggia. Obiettivo dell’Ente è ripensare la formula dell’evento e ridefinirne il target di riferimento, al fine di restituire alla Fiera dell’Agricoltura il ruolo centrale che ha storicamente ricoperto nel panorama fieristico del Mezzogiorno e dell’agroindustria italiana.

UN SALTO DI QUALITA'. «La Fiera dell’Agricoltura rappresenta un patrimonio per Foggia e per tutto il territorio – ha dichiarato il Prof. Sottile – ma oggi più che mai è necessario compiere un salto di qualità. Il rinvio ci consentirà di lavorare con il tempo e la cura necessari per progettare un’edizione all’altezza delle sfide del settore agricolo contemporaneo».

di Redazione