Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 05/11/2018 20:11:43

Foggia a quattro zampe, in Fiera l'Esposizione canina 

Il 10 novembre presso il Quartiere Fieristico di Foggia si svolgerà la 57esima Esposizione Internazionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Dauno - Delegazione Provinciale Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) guidato dal presidente Giuseppe Abbatangelo, che vedrà la partecipazione di circa 800 cani in rappresentanza di 150 razze riconosciute dall’ENCI, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. 


I GIUDICI. A esaminare i numerosi esemplari iscritti sarà un pool di giudici formato da 10 esperti, tutti di comprovata ed elevata esperienza. Numerosi gli allevatori di Foggia e provincia iscritti, in rappresentanza della cinofilia locale, pronti a dare battaglia e dimostrare con i loro esemplari di aver raggiunto un ottimo livello, nazionale e internazionale nell’allevamento delle varie razze rappresentate. La tradizione continua - spiegano i promotori dell'evento - grazie anche alla grande partecipazione dei tanti appassionati grandi e piccoli, che ogni anno numerosi affollano i padiglioni della Fiera, per ammirare le tante razze che sfilano in esposizione.


I PROTAGONISTI. Saranno presenti le Squadre Cinofile delle Forze dell’Ordine che daranno dimostrazione con i propri cani, del grado di preparazione raggiunta dal binomio uomo/cane e l’intesa nello svolgimento delle diverse attività quotidiane, per le quali sono stati addestrati e impiegati, allo scopo di salvaguardare la pubblica incolumità e garantire la sicurezza nel territorio. L’Associazione Italiana Cani Alberta Diabete aps mostrerà come i cani riescono ad aiutare persone con il diabete avvisandoli prima di un eventuale crisi, mentre l’ Associazione K9 presenterà i propri cani da ricerca. Saranno inoltre presenti stand di produttori specializzati nell’alimentazione dei cani, nonché di prodotti studiati appositamente per la salute ed il mantenimento del cane, di accessori ed altro.


L'APPUNTAMENTO. Il programma della manifestazione prevede alle 8 l'ingresso degli espositori ed espletamento formalità, alle 9 l'apertura cancelli per l'accesso del pubblico, dalle 10 inizio giudizi no stop e  tra le 13 e le 15 dimostrazioni Squadre Cinofile delle Forze dell’Ordine, Associazione Italiana  Cani Alberta Diabete aps, Associazione K9, con il finale alle 17 firmato Best in show (Info: gruppocinofilodauno.it)

di Redazione