“Sono abbastanza tranquillo e a parte qualche infortunio, il gruppo è pronto e motivato a fare bene. Non vediamo l’ora di scendere in campo". Mancano poche ore al debutto stagionale, ma Fabio Longo sembra non poterne più di questa attesa. La sua Focus è pronta all'esordio contro il Real Sottento, nel massimo campionato di calcio a 5 femminile.
ENTUSIASMO E TENSIONE. "La prima con il Sorrento - spiega Longo - sarà per noi come il primo giorno di scuola in cui il giusto mix di entusiasmo e tensione che possono creare un’atmosfera importante “. Un debutto, amaro, però. Com'è noto, infatti, l’inagibilità del “PaladaVinci” costringerà le foggiane ad emigrare a Lucera, per la mancanza di un impianto cittadino che potesse ospitare le rossonere. "Solo a Foggia - si sfoga il tecnico - può succedere che una squadra di serie A si alleni su un campo in erba sintetica per un mese per poi andare a giocare sul parquet del palazzetto di Lucera che non sappiamo neanche se ci ospiterà per tutta la stagione. E giocare “fuori casa” tutte le gare non sarà facile".
NESSUN PRONOSTICO. I rischi del girone, sono numerosi. "Li scopriremo strada facendo - spiega Longo - e credo che alcune realtà come Montesilvano, Lazio, Roma e Ternana abbiano allestito “roster” tecnicamente più importanti. Sappiamo che il raggruppamento centrale è un girone di ferro e personalmente credo che giocare contro queste realtà possa rappresentare uno stimolo importante per noi. Non voglio fare pronostici per questa stagione ma simpaticamente vi rilancio uno slogan: Vi faremo sapere!“
L'AVVERSARIO. Il Sorrento giocherà con grande entusiasmo e con gran voglia di fare bene all’esordio considerato che sono reduci dalla vittoria nel campionato regionale. Sarà dura contro un avversario esperto e fisicamente ben strutturato“.
LA FOCUS. Convocate Maffei e Macchia, i due portieri. Poi Porcelli (capitano), Castagnozzi, Mazzaro, Maione, Di Iasio, Caputo, Faraone, Soldano, Ricco e Amato. Sarà assente Norma De Lio ancora alle prese con i postumi di un infortunio muscolare in fase di risoluzione.
GLI ARBITRI. A dirigere l'incontro saranno i signori Francesco D’Angelo ed Angelo de Benedictis di Campobasso. Con D’Angelo nella passata stagione un precedente casalingo per la Focus e neanche tanto fortunato. Focus Foggia – Jordan Aufugum 2-5.