Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/11/2013 15:25:03

Foggia, arrestati due topi d'appartamento

La preziosa collaborazione dei cittadini aiuta la polizia

Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini sono stati arrestati due giovani fratelli, Mario e Raffaele Mondello, che ieri sera hanno tentato un furto in un’abitazione al primo piano di uno stabile in viale Leone XIII.

LA SEGNALAZIONE. La segnalazione riferiva della presenza di un soggetto sospetto posizionato nei pressi dei cassonetti della nettezza urbana, poi rivelatosi il ‘palo’. Giunti immediatamente sul posto, gli uomini della volante hanno notato un giovane intento a scavalcare il cancello della recinzione del cortile condominiale dello stabile di viale Leone XIII, che, zoppicando vistosamente, tentava di allontanarsi in direzione del distributore Eni.

IL RICONOSCIMENTO. Il giovane corrispondeva alla descrizione fornita alla polizia, ed è stato immediatamente fermato e sottoposto a controllo ed identificato in Mario Mondelli, classe 1990. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di quattro orologi ed un accendino in metallo di colore giallo. Mondelli si è giustificato sostenendo che si stava apprestando a portarli presso un riparatore specializzato. Nel frattempo è stato fermato anche il fratello Raffaele Mondelli di 32 anni che stava cercando di scappare. Nel cortile della palazzina è stata ritrovata una borsa contenete due cacciavite e oggetti rubati (gioielli vari, orologi e notebook Asus).

IMPORTANTE LA COLLABORAZIONE. L‘ufficio Volanti ha emesso una nota nella quale si afferma come “Ancora una volta un esempio dell’ottima collaborazione del cittadino che interagisce con le forze dell’ordine, ha consentito di assicurare i malfattori alla giustizia. A loro va un doveroso ringraziamento, con l’augurio di una sempre più stretta collaborazione mediante le preziose segnalazioni”.

di Redazione