Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 31/12/2013 11:38:01

Foggia, auto investe e uccide cane randagio ma la Polizia municipale salva i 4 cuccioli

Il sinistro è avvenuto in via D'Aragona

Una pattuglia dei vigili urbani ha salvato questa mattina quattro cuccioli di cane pastore, dopo un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto un cane randagio. 

L'INCIDENTE. Questa mattina verso le 8 di mattina, una pattuglia di pronto intervento della polizia municipale di Foggia è intervenuta in via D’Aragona per un incidente stradale provocato dall’investimento, da parte di una utilitaria, di un cane randagio di grossa taglia morto sul colpo.

I CUCCIOLI. Giunti sul posto gli agenti, mentre effettuavano i rilievi del caso, hanno appreso da alcuni passanti che quella stessa cagna di razza pastore era solita frequentare quella zona e fino a qualche giorno prima era incinta. Così gli stessi vigili, dopo aver allertato i veterinari, hanno cominciato le ricerche dei cuccioli nelle campagne limitrofe e, nel controllare una casolare abbandonato, hanno rinvenuto quattro adorabili cagnolini infreddoliti ma apparentemente in buono stato di salute. Allertato il canile municipale, i cuccioli sono stati controllati, nutriti ed ospitati presso la struttura di via Manfredonia.

"ADOTTATENE UNO". “Oltre a ringraziare pubblicamente i miei colleghi che si sono adoperati per il salvataggio dimostrando una sensibilità degna di lode - evidenzia Stefano Berardino, Istruttore di Polizia Municipale di Foggia responsabile del coordinamento professionale area Polizia Locale del sindacato UIL F.P.L. - lancio una appello ai cittadini foggiani affinché  si rechino presso il canile municipale di Foggia con l’intento di adottarne uno”.

di Redazione