Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 19/05/2016 00:00:34

Bomba in via Manerba, nel mirino "Marvin"

Altro brutto colpo per la catena di cartoleria: nel mese scorso due grossi furti nei depositi-merce a Villaggio Artigiani

“I proprietari hanno dichiarato di non aver ricevuto mai minacce a scopo estorsivo, non possiamo escludere che questo sia il pre-avvertimento ad una futura richiesta o che possa essere un avvertimento a qualcuna delle attività adiacenti, non sarebbe la prima volta a Foggia”.
E’ il commento del tenente dei carabinieri, allertato dei gestori della pizzeria "New Europa" e giunto sul posto insieme a due volanti e una squadra dei vigili del fuoco, dopo l’esplosione della bomba carta ai danni della cartoleria e negozio di giocattoli “Marvin”, in via Manerba.

LO SCOPPIO. Lo scoppio, intorno alle 22, non ha causato danni ingenti alla serranda, divelta nell’angolo destro, ma ha ridotto in frantumi una delle vetrate dell’attività, danneggiando anche parte della merce in esposizione.
Nemmeno quindici giorni fa l’incendio doloso ai danni della cioccolateria "Le Due Torri", in viale Ofanto (LEGGI QUI).

ENNESIMO COLPO ALL'ATTIVITA'. La “bomba” di stasera rappresenta un altro brutto colpo per la cartoleria “Marvin” (a Foggia con tre punti vendita): circa un mese fa, infatti, l’attività ha subìto due furti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro nei depositi-merce a Villaggio Artigiani, riportando danni economici ingenti, specie in un’occasione quando i ladri sono arrivati con grossi mezzi di trasporto e hanno svuotato il capannone, derubandolo di quasi tutta la merce presente.

IL CIRCUITO DI VIDEO SORVEGLIANZA. Nelle immediate vicinanze dell’esercizio colpito due ore fa è presente una telecamera privata, installata dal vecchio lounge-bar “Gola”, ma attualmente sarebbe in disuso.
Al vaglio degli inquirenti le immagini delle altre telecamere in zona per analizzare qualsiasi elemento utile alla ricostruzione della dinamica e all’individuazione dei responsabili.

di Redazione