Foggia, con la Giulietta appena rubata forza il posto di blocco, arrestato 20enne
L'auto rubata un'ora prima in via Molfetta, lo spadino era ancora nel nottolino. Il complice, minore, è stato denunciato
Li hanno intercettati a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta sospetta, loro hanno forzato il posto di blocco e innescato un inseguimento con le forze dell'ordine terminato in via San Giovanni Bosco.
L'AUTO RUBATA UN'ORA PRIMA. All'interno dell'auto i carabinieri hanno trovato tutti i chiari segnali di un furto appena consumato e così hanno tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari il più grande dei due ragazzi, Luigi Proscia, 20anni, mentre il complice, minore, è stato denunciato.
I successivi accertamenti hanno permesso ai militari di appurare che l’autovettura era stata rubata un’ora prima in via Molfetta.
LA PERQUISIZIONE. Durante la perquisizione veicolare della Alfa Romeo Giulietta è stato trovato uno spadino inserito nel nottolino di accensione ed all’interno del vano motore la centralina originale, ancora installata, era stata by-passata mediante l’installazione di una seconda centralina decodificata e priva di segni identificativi. Nella disponibilità dei giovani è stato rinvenuto anche un cacciavite verosimilmente utilizzato per il furto.