Sicurezza e ordine pubblico. Ancora una volta sono queste le "questioni capitali" per Foggia, problematiche che attendono di essere adeguatamente discusse nell'ambito di un tavolo tecnico monotematico convocato per il prossimo 27 maggio, in Prefettura. Dopo gli
attentati incendiari subiti da numerose attività commerciali e, da ultimo,
l'agguato - fortunatamente fallito - al noto costrutture Arturo Zammarano (GUARDA IL VIDEO), è stato indetto un vertice sulla sicurezza, in programma il prossimo lunedì, alle 17,30, in Prefettura.
IL VERTICE. All'incontro, presieduto dal Prefetto Luisa Latella, prenderà parte il Commissario Straordinario della Provincia di Foggia, Fabio Costantini con il sindaco Gianni Mongelli, e sarà presente il Procuratore Aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, Pasquale Drago, insieme al Procuratore della Repubblica (facente funzione) del Tribunale di Foggia, Giuseppe Murano. Alla riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica prenderà parte anche il Presidente provinciale dell'A.N.C.E. (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Gerardo Biancofiore. L'incontro avrà inizio alle 17.30 e sarà l'occasione per fare un punto della situazione in materia di sicurezza pubblica e tracciare linee guida e strategie di intervento.