Ladri all'opera "sotto casa": in azione a due passi dal Comune
Fallisce il tentativo di furto all'interno di un auto
Tentato furto, questo pomeriggio a Foggia intorno alle 18, in via Luciano Mele, a due passi dal Comune, per fortuna non andato a buon fine. Sul posto è intervenuta la polizia che ha avviato le indagini.
LADRI "IN BIANCO". La tecnica utilizzata è stata identica a quella che ha causato nel recente passato diversi furti in città: un finestrino in frantumi per entrare in auto e il tentativo di sottrazione del navigatore satellitare. Il furto, in questa occasione, non è andato a buon fine molto probabilmente per la difficoltà incontrata dai ladri nello smontaggio del particolare impianto integrato montato su una Volkswagen Tuareg di colore nero.
NESSUN TIMORE. A stupire, tuttavia, è la zona in cui è avvenuto l'episodio. I ladri, infatti, non hanno avuto alcun timore ad agire nella via che costeggia il Comune e la Prefettura, nelle ore pomeridiane, quando è comunque affollata da passanti e addetti ai lavori. L'auto, peraltro, era regolarmente parcheggiata in uno degli stalli a pagamento identificato dalle strisce blu presidiato - per quanto attiene alla sosta - dagli ausiliari del traffico dell'Ataf.