I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia hanno trovato nel podere in uso a un 40enne e un 50enne di Foggia, gommoni e merce rubata relativa a tre furti avvenuti nel capoluogo nelle notti tra il 30 marzo e il primo aprile scorsi.
I FURTI. Il 30 marzo veniva infatti denunciato il furto di due gommoni nautici con carrello e relativi motori avvenuto in Via Manfredonia. Nella notte del 31, sempre a Foggia, in zona Villaggio degli Artigiani, avveniva il furto di tre furgoni di una ditta contenenti sacchetti di patatine. In ultimo, il 1° aprile veniva consumato il furto presso un ristorante in via Trinitapoli di tutti gli elettrodomestici e di parte dell’arredo della sala, per un valore di circa 50mila euro.
IL RITROVAMENTO. Le immediate indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di localizzare un podere nelle campagne verso Manfredonia dove era stata depositata gran parte della merce rubata. I militari sono così riusciti a recuperare i due gommoni trafugati con i relativi motori, un furgone contenente 300 sacchetti di patatine, nonché quasi per intero il materiale trafugato presso il ristorante. Il tutto è stato restituito agli aventi diritto mentre i proprietari del podere sono stati deferiti per il reato di ricettazione. Ulteriori indagini sono in corso per identificare gli autori dei furti.
IL
PRECEDENTE. Il rinvenimento odierno è solo l’ultimo di una serie di recuperi
operati dai Carabinieri di Foggia. Di poche settimane fa è infatti la scoperta
di un deposito di autocarri rubati nelle campagne di Ascoli Satriano, per un
valore di 500mila euro, con il deferimento all’autorità Giudiziaria di un
50enne di Castelluccio dei Sauri.