Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 19/12/2015 13:27:26

"Pronto, sono Berlusconi": sorpresa alla cena di Natale dei Giovani foggiani di Forza Italia

Il video e l'audio della telefonata pubblicato dal coordinatore provinciale

Una telefonata a sorpresa ha "interrotto" la cena di Natale dei giovani foggiani di Forza Italia. A inviare il suo saluto ai presenti il presidente Silvio Berlusconi.


GUARDA IL VIDEO CON L'AUDIO DELLA TELEFONATA.


RECUPERARE CONSENSI. "Vi faccio cari auguri di Natale e vi ricordo che siamo ancora noi ad avere in mano il futuro dell'Italia". Non sono mancati scherzi e sorrisi ma l'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha colto l'occasione per un breve discorso di stampo politico spronando le nuove leve a lavorare per recuperare il terreno dei consensi: "Solo con una Forza Italia forte - la sua considerazione - il centrodestra potrà superare il 40% necessario per vincere le elezioni e farsi assegnare il premio di maggioranza. In caso contrario si rischia seriamente che al governo vadano i Cinque Stelle e consegneremmo l'Italia a gente incapace e pericolosa".


GLI ASTENUTI. Berlusconi ha poi affermato di voler restare in campo per portare Forza Italia oltre il 20% confidando di poter ripetere l'exploit del febbraio 2013. "Per farlo – ha spiegato – occorre convincere il popolo degli astenuti: oltre 26 milioni di persone che non votano e che rappresentano il 55% del totale degli elettori".


L'ENTUSIASMO DEI GIOVANI. Grande entusiasmo è stato espresso dal coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, Vincenzo Riontino che su facebook ha scritto: "La chiamata in diretta del Presidente Berlusconi alla nostra cena, alla cena dei giovani di Forza Italia della provincia di Foggia, è stata un qualcosa di unico e di pura emozione" ed ha pubblicato uno stralcio dell'audio della telefonata durata oltre un quarto d'ora.  

di Michele Gramazio