Foggia, stabili decadenti e a rischio sismico: c'è l'ordinanza per accedere ai fondi della Protezione civile
L'istanza per il riconoscimento va presentata entro il 30 settembre al Comune di Foggia
Sei di Foggia e possiedi uno stabile decadente e a probabile rischio sismico? Entro il trenta settembre puoi presentare istanza presso il Comune di Foggia per saperlo e per fare richiesta dei contributi stanziati dal Dipartimento della Protezione civile per il capoluogo dauno.
LE LINEE GUIDA. Sono state approvate infatti le Linee guida relative all'attribuzione dei contributi per interventi di rafforzamento locale o miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. E il Comune di Foggia, come detto, rientra tra quelli beneficiari individuati nell'ordinanza n.293 del 26.10.2015 del Dipartimento della Protezione civile.
LA PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA. Dunque, fanno sapere da Palazzo di Città a 9 giorni dalla scadenza per la presentazione dell’istanza, chiunque sia interessato, essendo proprietario di immobili ricadenti nel territorio comunale e che presentano i requisiti richiesti dall'Ordinanza, può aderire all'iniziativa del Comune di Foggia presentando l'apposita richiesta di incentivo redatta esclusivamente secondo la modulistica allegata alla D.g.r. (Delibera giunta regionale) n.1164 del 26 luglio 2016. L'istanza dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo generale del Comune di Foggia ed indirizzata a: Ufficio di Protezione Civile, con la dicitura: "Istanza di contributo ai sensi della DGR n. 1164/2016" entro e non oltre il giorno 30 settembre 2016, per permettere agli uffici preposti di espletare l'istruttoria di ammissibilità delle domande.
I DATI TECNICI. L'istanza inoltre dovrà essere corredata da documentazione probante, con particolare riferimento al numero medio degli occupanti, l'immobile soggetto a richiesta di contributo nonché prospetti con tavola grafica, a dimostrazione delle superfici indicate nella domanda.
Infine gli interessati dovranno indicare nell'istanza in questione il proprio indirizzo Pec o la propria e-mail (o quello del Tecnico eventualmente designato), al fine di consentire lo snellimento della corrispondenza con l'Ufficio di Protezione Civile e il Servizio Sismico della Regione Puglia.
INFO. Ulteriori informazioni in merito all'avviso pubblico potranno essere richieste presso l'Ufficio di Protezione Civile del Comune di Foggia ubicato in via Sant'Alfonso dé Liguori, 229 o chiamando al numero 0881.792878/9.