Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 22/03/2021 19:07:52

Foggia, l'allarme di monsignor Pelvi: "Ostie consacrate rivendute a 50 euro da gruppi satanici"

Ostie consacrate rivendute anche a 50 euro. A lanciare l'allarme, nella giornata di festa patronale per la Madonna dei Sette Veli è l'arcivescovo della diocesi di Foggia - Bovino, monsignor Vincenzo Pelvi.

I GRUPPI 'SATANICI'. Proprio al termine della messa in Cattedrale, il vescovo ha chiesto una "preghiera di liberazione". Lo ha fatto spiegando che "alcuni giorni fa nella villa comunale di Foggia è stata trovata una particola consacrata. Da qui - ha proseguito -, attraverso ricerche abbiamo scoperto che a Foggia ci sono alcuni gruppi 'satanici' che girano per le parrocchie e che invece di prendere l’eucarestia e nutrirsi la trattengono sotto la mascherina o in mano e ne fanno poi alcuni usi impropri".

LA SUPERFICIALITA'. Stando alla ricostruzione di monsignor Pelvi, "è stato scoperto che in un solo mese sono state trafugate una trentina di particole". E qui, una ulteriore accusa: "Anche noi sacerdoti siamo diventati superficiali e dobbiamo sentirci in colpa se non custodiamo con dignità la sacra eucarestia".

L'ATTENZIONE. Infine, l'appello ai fedeli: "Non viene rubata nel tabernacolo ma è qualcuno che si accosta e non la mangia. Chiediamo pertanto la collaborazione dei fedeli e prestare attenzione se si accorgono di qualcuno che la nasconde senza consumarla. Può essere utile per ostacolare questo sacrilegio". 

di Redazione