Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/10/2025 22:50:24

Delio Rossi non cerca alibi: "Siamo venuti meno in mezzo al campo, abbiamo commesso ingenuità che abbiamo pagato"

Non cerca scuse Delio Rossi dopo la sconfitta interna contro l’Altamura. “La prestazione non è stata quella di Casarano, abbiamo cercato di giocare ma abbiamo fatto fatica. Non dobbiamo esaltarci, sarà un campionato difficile – dice in sala stampa -. Canonico? Mi fa piacere averlo visto ma la società c’è stata sempre. Questa sconfitta dispiace e abbiamo commesso delle ingenuità che abbiamo pagato. Ma la classifica non la guardo, dobbiamo cercare di salvarci prima dell’ultima giornata”. Il mister sottolinea le difficoltà in mezzo al campo: “Lì siam venuti un po' meno, non siamo stati come a Casarano. Byar? So che è una mezz’ala ma è giovane e va aiutato”.

IL DIFENSORE. Deluso anche Buttaro: “Siamo rammaricati, sappiamo che bisogna lavorare ma oggi è stata una partita alla pari e l’episodio della ripartenza è stato letale – afferma il difensore -. Perdere in casa dà fastidio, il campionato è lungo e oggi sarebbe stato importante prendere punti”. Poi un giudizio sul suo campionato: “Sono venuto qui cercando di dare un contributo alla crescita della squadra, spero di riuscirci”.

IL MISTER. Soddisfatto Devis Mangia: "Nel primo tempo abbiamo avuto più controllo del campo ma la differenza l'ha fatta la nostra capacità di non aver concesso giocate semplici - dice in sala stampa - abbiamo speso molto nell'ultima gara e abbiamo fatto un pò fatica.  Non voglio dare nessun obiettivo numerico, nelle ultime 9 giornate abbiamo fatto 8 risultati utili ma ora c'aspettano tre gare complicate. Mi tengo stretto l'atteggiamento di tutta la squadra".

di Saracino Nicola