"Non può e non deve morire": assemblea pubblica sul futuro di Parcocittà
Un’assemblea cittadina online per discutere del futuro di Parcocittà. A promuoverla, giovedì 15 ottobre alle 17.30 sulla piattaforma Zoom è il Comitato Cittadini per i parchi giochi di Foggia.
L’INCERTEZZA. Inaugurato il 5 novembre del 2016 alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni, Parcocittà, gestito da una ATS con quattro realtà facenti parte del privato sociale, nel tempo è diventato sul territorio uno dei fiori all’occhiello della cultura e della legalità intese come partecipazione e inclusione. Un’esperienza che rischia di finire per via della scadenza della convenzione con il Comune di Foggia, prevista per novembre 2020. “Ma quanto fatto da Parcocittà non può e non deve morire”, spiegano i promotori dell’iniziativa di giovedì, un gruppo spontaneo nato per salvaguardare i diritti dei bambini foggiani, tra cui quello di avere degli spazi a loro dedicati. “E Parcocittà, che ospita famiglie e progetti dedicati anche ai più piccoli, è diventato punto di riferimento anche su questo tema per tanti Foggiani e tutto questo va salvaguardato”.
IL SINDACO. All’assemblea, cui si potrà partecipare collegandosi su https://us02web.zoom.us/j/87506658947 - ID riunione: 875 0665 8947), è invitato il sindaco di Foggia, Franco Landella, i consiglieri di maggioranza e opposizione e tutta la cittadinanza.