Un pezzo di Foggia nella prima serata Rai: Gianmarco Saurino protagonista in 'Che Dio ci aiuti 4'
C’è anche un giovane attore foggiano ad animare, da questa sera ‘Che Dio ci aiuti’, in programma su Rai 1 dalle 21.15. È Gianmarco Saurino una delle new entry della quarta stagione della fiction, che vede ancora una volta protagonista indiscussa Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela.
IL PRIMO EPISODIO. Dieci ‘prime serate’, al via l’8 gennaio con Saurino subito protagonista. Nel primo episodio è in programma il matrimonio tra Azzurra e Guido, voluto e promosso da suor Angela. In convento arrivano anche nuovi ospiti: Monica e l’avvocato Nico (interpretato proprio da Gianmarco Saurino) che dovrà fare da testimone alle nozze. A rovinare i piani della novella sposa sarà un’emergenza nella Casa Famiglia dove la giovane fa il suo tirocinio.
LA CARRIERA. Dopo aver mosso i primi passi sul palco del Teatro dei Limoni, Saurino a soli 19 anni si trasferisce a Roma dove viene ammesso al Centro Sperimentale di Cinematografia, la scuola di arti cinematografiche più antica al mondo (e tra le più quotate), dove insegnano professionisti del calibro del regista premio oscar, Sorrentino e Giancarlo Giannini (tutor di Gianmarco). Il talentuoso Saurino dopo aver terminato gli studi al CSC nel 2014, diplomandosi a pieni voti, è stato immediatamente notato da numerose produzioni che lo hanno subito ingaggiato.