Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 22/11/2019 20:05:01

"Come Hyde Park": nella biblioteca di Foggia nasce il writers' corner

Un writers’ corner nella Sala Narrativa della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia: un vero e proprio angolo degli scrittori, che s’ispira nel nome al più famoso Speakers’ corner, l’angolo degli oratori di Hyde Park a Londra, un posto dove chiunque può prendere la parola e parlare dell’argomento che più gli sta a cuore. L’idea di base è la stessa: la Biblioteca offre un’opportunità agli scrittori, in molti casi al loro debutto, per organizzare una presentazione, offrendo location e attrezzature tecniche.

LA SALA NARRATIVA. Non si tratta, dunque, di una nuova area fisica delimitata, ma della possibilità di “autogestire” una presentazione in Sala Narrativa, al primo piano della Biblioteca. In sostanza, l’autore interessato presenta una domanda su modello prestampato: si fa carico di tutte le incombenze organizzative e promozionali e degli adempimenti di natura economico-burocratica connessi alla realizzazione dell’evento. 

LA PRIMA PRESENTAZIONE. La Biblioteca offre così uno spazio di autopromozione. Ogni incontro sarà introdotto da un bibliotecario, che illustrerà di volta in volta le intenzioni e gli obiettivi di questa nuova opportunità offerta agli scrittori locali. Si comincia lunedì 25 novembre, alle ore 17.30, con la presentazione del libro Nostra Madre Icona Venere. Diari mistici di un monaco delirante di Fabrizio Errico. Dialoga con l’autore il giornalista Geppe Inserra.

di Redazione