Caro bollette, Amgas Blu consentirà la rateizzazione in 10 mesi
Amgas Blu Gruppo Hera e le Associazioni dei consumatori di Foggia - A.D.O.C e UIL, rappresentate da Enzo Pizzolo; Codacons, rappresentata da Walter Mancini;
Movimento Consumatori Puglia, rappresentata da Bruno Maizzi; Unione Nazionale Consumatori
Puglia, rappresentata da Bernardino Cardinale - hanno condiviso come estendere la tutela delle
famiglie in forte difficoltà a causa dell’aumento del prezzo dell’energia.
LE RATEIZZAZIONI. In particolare, Amgas Blu comunica di voler ribadire il proprio impegno a supportare i clienti con la politica delle
rateizzazioni. Già a gennaio, del resto, si è registrato un significativo aumento delle dilazioni
concesse ai propri clienti in difficoltà con i pagamenti. L’Azienda, inoltre, conferma la possibilità di
rateizzare in 10 mesi le bollette invernali, senza applicazione di interessi, con la conseguente
sospensione delle azioni di distacco. Come anche la possibilità di poter ottenere la prima rata pari a
solo un terzo della bolletta.
Inoltre, per le famiglie con importi delle bollette superiori a 1.000 euro, Amgas Blu è disponibile a
valutare richieste di rateizzazioni superiori ai 10 mesi. Per casi particolari, si valuterà anche la
rimodulazione di piani di rientro già concessi per i clienti che abbiano la volontà di onorare il debito,
sia pure dilazionato nel tempo.
I CONTATTI. Sono stati inoltre rinforzati tutti i canali di contatto, a partire dagli sportelli cliente (a questo indirizzo
web è possibile trovare tutte le informazioni sulle sedi nei territori, le giornate e gli orari di apertura:
amgasblu.it/uffici-commerciali) e dal call center, attraverso il quale ottenere le rateizzazioni (numero
verde 800.126.465 dal lunedì al venerdì 8-20 e sabato 8-18).
TUTELARE I CLIENTI. L’incontro è stato l’occasione per ribadire l’intenzione di Amgas Blu e dell’intero Gruppo Hera di
accompagnare e cercare di tutelare i propri clienti in questo periodo di difficoltà. Come ribadito
durante il confronto con le associazioni dei consumatori, il personale dell’azienda è a disposizione
di famiglie e imprese attraverso ogni canale di contatto, dagli sportelli presenti sul territorio al servizio
clienti per agevolarli nella scelta della dilazione migliore in base alle loro esigenze. Per le situazioni
di maggiore fragilità è sempre possibile richiedere l’attivazione tempestiva dei Bonus Sociali
governativi.