Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/10/2013 15:49:02

Foggia calcio, arriva il solito "obolo" alla Lega

Pelusi aveva detto: "Non ci multano".

Durante il "Terzo Tempo" (GUARDA LO SPEZZONE DELLA TRASMISSIONE) aveva mostrato un pizzico di timore: “Non pensiamo di ricevere le multe, ma non si può mai sapere”. E invece Davide Pelusi e l’intera società del Foggia dovranno mettere nuovamente mano al portafogli. Inesorabile come (quasi) ogni martedì, la lista delle ammende del Giudice sportivo di Lega pro coinvolge anche il Foggia.

IL "VERDETTO". Stavolta, perché "propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore tre fumogeni e facevano esplodere un petardo senza conseguenze" il Foggia dovrà pagare 750 euro. E con questa multa, siamo a 7250 euro dopo solo 6 giornate (una ammenda rimediata in una gara in trasferta). Parole per commentare l’assurdità e il paradosso di tali decisioni noi non ne abbiamo sinceramente più.

IL SARCASMO DEI TIFOSI. Del resto anche in serie A il Giudice sportivo si sta “deliziando” con una serie di provvedimenti che vanno dalla chiusura di un settore alle porte chiuse per tutti. I tifosi del Napoli sono arrivati a esporre striscioni contro se stessi, in una sorta di “sfida” alle istituzioni pallonare. Forse sarebbe il caso di pensare a qualche iniziativa “sarcastica” anche allo Zaccheria, per opporsi a una deriva che ci spinge, ancora una volta a chiudere con un pensiero che diventa sempre più convinto: “E poi non dite che sono i tifosi la parte meno pulita del calcio…”

di Redazione