Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 23/05/2014 17:39:01

Foggia Calcio: le risposte di Lucia Lambresa

Nella nota si sottolinea la presenza in lista di persone che hanno seguito da vicino il club

Dopo Landella e Miranda arrivano le risposte alle richieste del Foggia Calcio anche da parte di Lucia Lambresa e dalla lista civica che prende il suo nome. La lettera inizia premettendo che “Tra di noi vi sono grandi tifosi e persone che hanno  seguito le vicende del nostro club da vicino e in prima linea, per cui non dobbiamo inventarci un “affetto” spropositato tutto intriso di interesse elettorale”.
ZACCHERIA. Sulla situazione dello Stadio la lista afferma: “bisognerà capire a che punto sono realmente i lavori per assicurare la capienza di 7500 spettatori. Se sono veritiere le affermazioni finora lette e fatte pubblicamente da tutti, non dovrebbero esserci problemi perché non vi siano più stop and go all’utilizzo per questa capienza, che al momento potrebbe essere sufficiente, visto il numero di tifosi che finora hanno frequentato lo Stadio. Noi non siamo presenti in amministrazione per cui la prima cosa che faremo è leggere le carte per essere certi che le cose stiano proprio così; è ovvio che per la capienza a 12000 spettatori bisognerà, dopo aver verificato appunto la necessità, quantizzare i costi e capire come affrontarli”.
SPORT. Riguardo lo sport la nota richiama il programma politico che parla di “particolare attenzione allo sport, sempre affiancato alla cultura grazie alla sua valenza educativa e formativa, palestra autentica di valori ed essendo una attività umana imprescindibile, quella motoria, caratterizzata dal gioco, dalla competizione e dalle regole. (…) Lo sport non può essere un lusso, deve essere consentito a tutti , l’amministrazione deve agire affinché non si creino disuguaglianze sociali e di salute. (…) Occorrerà fare una ricognizione e revisione dell’esistente, verificando contestualmente gli affidamenti in essere degli impianti pubblici. Occorrerà adottare il nuovo regolamento e prevedere l’affidamento, tramite procedure ad evidenza pubblica della gestione degli stessi, conservando al Comune spazi per garantire i meno abbienti, agli operatori dello sport. Costituzione di un organismo tecnico di supporto all’Amministrazione per la elaborazione di una sana politica sportiva nella Città di Foggia, che potrebbe individuarsi in un’Agenzia".

di Redazione