Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/02/2014 00:14:00

Foggia calcio, passo avanti nella trattativa

Consegnati i nomi degli imprenditori interessati all'acquisto delle quote. Lunedì nuovo incontro

Un fatto è certo: i soci del Foggia Calcio srl conoscono finalmente il nome degli imprenditori rappresentati dal'avvocato Michele Pietrocola interessati a subentrare nella compagine sociale. Non tutti erano presenti fisicamente all'incontro ma nel corso dell'ultima riunione, Pietrocola ha svelato l'identità dell'intero gruppo così come promesso. Tra qualche giorno, se le cose andranno come concordato, ci si ritroverà per incominciare a parlare di numeri, e cioè di percentuali e prezzo di cessione.
IL PASSO AVANTI. Tra smentite di facciata, nuovi gruppi “fantasma” interessati all'acquisto ed il consueto gioco delle parti presente in ogni trattativa, il vero passo avanti è questo. I soci del Foggia, compreso Davide Pelusi che ha partecipato all'incontro via skype, sanno ora con chi trattare anche se, dopo aver ottenuto le “referenze” degli imprenditori pretendenti all'acquisto delle quote, hanno chiesto qualche giorno di riflessione. L'appuntamento successivo è fissato per l'inizio della prossima settimana, molto probabilmente lunedì stesso.
UNA SOLA TRATTATIVA. Le voci su ulteriori gruppi interessati al Foggia sembrano invece destinate ad affievolirsi. Di imprenditori del ramo siderurgico ha parlato Giuseppe Lo Campo anche se è stato il direttore generale Sario Masi a non caricare di eccessive aspettative il nuovo contatto : “Abbiamo ricevuto solo una telefonata come è successo altre cento volte. Per ora proseguiamo invece a trattare con Pietrocola su basi che ci appaiono molto più solide”.

di Redazione