Ottenuto l'ok da parte della Banca Popolare Pugliese alla fidejussione da 400 mila euro coperta dalla famiglia Lo Campo e dal Comitato Missione Lega Pro (300 mila + 100 mila) c'è ora da superare lo scoglio della seconda, quella da 300 mila.
LO CAMPO. Dopo le difficoltà da parte del gruppo Masi-Amodeo pare sia  intervenuta ancora una volta la famiglia Lo Campo, che nel pomeriggio ha  contattato nuovamente la Banca Popolare Pugliese per una seconda  fidejussione, la copertura finanziaria ci sarebbe ma il problema sono i  tempi, normalmente servono due giorni lavorativi ma in questo caso  andrebbe fatto tutto entro lunedì alle 19.
IL SINDACO. Molto  importante, a questo punto, è il ruolo del  sindaco Mongelli, che ha  contattato la FIGC per chiedere un  proroga dei termini per la  fidejussione proponendo di presentare, nel frattempo, degli  assegni circolari a garanzia  della cifra ma ha ricevuto un rifiuto. A  quel punto ha cercato di  mettersi in contatto con la sede centrale  della Banca, a Matino (LE),  per chiedere di velocizzare al massimo l'iter e produrre la  fideiussione in tempi  record, magari facendo in modo che entro lunedì  alle 19 si possa  anticipare una copia via fax alla Federazione e poi il giorno dopo  consegnare il  documento originale. A questo punto non resta che aspettare lunedì per mettere la parola fine a questa telenovela e ricominciare a parlare soltanto di calcio giocato.