Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/06/2019 17:53:12

Foggia calcio, è corsa contro il tempo per l'iscrizione: il ds Nember incontra gli imprenditori locali

E' corsa contro il tempo per il Foggia calcio in vista della scadenza del termine per l'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, fissata al prossimo 24 giugno. 

LA RIUNIONE. Importanti sviluppi potranno arrivare dall'incontro fissato nel pomeriggio tra il direttore sportivo Luca Nember e gli imprenditori foggiani, alcuni dei quali chiamati a raccolta dal sindaco Franco Landella per verificare la possibilità di sostegno alla società rossonera. Anche il primo cittadino dovrebbe essere presente alla riunione. 

LE CONDIZIONI. Servono subito 1,3 milioni di euro rispetto ai 2,2 totali necessari per l'iscrizione. Circa 850mila euro sono stati già versati in corso d'anno dai Sannella. La soluzione 'foggiana' prevede in ogni caso il passaggio verso una nuova compagine sociale: serve una figura che funga da traghettatore e in questo senso è plausibile che la scelta ricada sul direttore sportivo Luca Nember. Del resto, al Lumezzane aveva già rivestito il ruolo di direttore generale ed è avvezzo a questioni contabili e amministrative. 

LE PROSPETTIVE. Dall'esito di questo incontro dipenderanno i passaggi successivi, che potrebbero prevedere un contratto preliminare di cessione delle quote con l'impegno dei Sannella a cedere e il mandato a Nember di iscrivere la società al campionato di Serie C.

di Redazione