Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/04/2016 21:05:28

Foggia, tegola Narciso: 40 giorni di stop, campionato (regolare) finito

Pari tra Cosenza e Benevento: vetta a -4

Quaranta giorni di stop, ovvero campionato (regolare) finito. È impietoso il bollettino medico sulle condizioni di Antonio Narciso, il portiere del Foggia uscito per infortunio sabato a Caserta. E ora i rossoneri saranno nelle mani – anzi, nei guanti – di Gianluca Micale, per questo intenso finale di stagione, reso più ancora avvincente dall’esito del posticipo tra Cosenza e Benevento. 


LO STOP. La società ha affidato a una nota ufficiale l’annuncio. “Il Foggia calcio comunica che in data odierna – si legge nel comunicato - il calciatore Antonio Narciso è stato sottoposto a visita specialistica dal Professor Alex Castagna, Responsabile dell'Unità Operativa di Ortopedia della Spalla e del Gomito della clinica Humanitas di Milano, il quale, visionata la risonanza magnetica effettuata a Foggia, ha escluso per il momento un trattamento chirurgico della instabilità residua dopo la lussazione subita dal portiere rossonero durante la gara di Caserta, sabato scorso, e ridotta in campo dallo staff medico del Foggia. Lo stesso Professor Castagna ha consigliato un periodo di riposo funzionale e successivo trattamento riabilitativo. Valutazione tra 40 giorni per eventuale ripresa agonistica”. Fare i conti, è molto facile: Narciso non tornerà in campo prima dell’ultima giornata, fissata per il 7 maggio. Fino ad allora sarà Micale a difendere la porta del Foggia, mentre per gli eventuali playoff sarà necessaria una nuova valutazione.  


LA CLASSIFICA. A proposito di playoff e lotta al vertice, il pareggio tra Cosenza e Benevento (1-1, con reti di Cavallaro e Mazzeo su rigore), permette al Foggia di avvicinare la vetta di due punti e guadagnarne altrettanti sui calabresi. Ora la classifica recita così: Benevento 60, Foggia e Lecce 56, Casertana 53, Cosenza 52, Matera 48. Nel prossimo turno i rossoneri saranno impegnati lunedì in posticipo contro l’Akragas allo Zaccheria (giovedì la finale di ritorno di Coppa Italia a Cittadella), il Benevento ospiterà il Catania, il Lecce andrà a Messina, trasferta a Melfi per il Cosenza e a Monopoli per la Casertana. 

di Redazione