Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 19/07/2016 18:54:03

Foggia calcio, la nuova geografia del tifo rossonero: così si divide lo Zaccheria…

La prima occasione sarà il 31 luglio nell’esordio di Coppa Italia Tim. Ma solo se il Foggia giocherà allo Zaccheria, altrimenti servirà ancora qualche altro giorno per scoprire la nuova geografia del tifo rossonero.

 I GRUPPI. La stagione 2016/2017 porterà infatti più di una novità sugli spalti. E se la curva Nord Franco Mancini resta saldamente nel settore che affaccia su viale Ofanto, confidando di guadagnare spazio (potrebbe essere ‘allargata’, prendendo un po’ della zona cuscinetto che divide dal settore ospiti), le novità principali riguardano la Curva Sud. Non ci saranno più gli Indomabili, che hanno recentemente annunciato di abbandonare il settore, con una “decisione sofferta e dolorosa”, ma frutto di una spaccatura apparsa insanabile. A contribuire alla rottura, anche la scelta da parte della Curva Sud di abbandonare, dopo 8 anni, la battaglia contro la tessera del tifoso. (GUARDA: QUANDO AGNELLI DICEVA: 'VALUTATE SE FARE LA TESSERA...")

LA GEOGRAFIA. La ‘nuova’ Sud tornerà così a vivere anche le trasferte e si raggrupperà dietro un unico striscione, riunendo oltre ai gruppi organizzati volti noti e storici della tifoseria foggiana. Pertanto, riassumendo, nessuna novità per la ‘Curva Nord’ Franco Mancini (non tesserata), gli Indomabili (non tesserati) dovrebbero trovare spazio in gradinata (dov’è presente anche il gruppo dei tifosi della Spelonca) e Curva Sud ‘unica’, nel proprio settore (tesserati). Decisioni che porteranno anche a una presenza più massiccia di rossoneri in trasferta.

di Redazione