"#Ancor appriss au Fogg!", parte la campagna abbonamenti. Canonico jr: "Sarebbe bello se arrivassimo a 7mila abbonati" / I PREZZI
«#Ancor appriss au Fogg!» è il claim scelto per la campagna abbonamenti della nuova stagione del Calcio Foggia 1920. La presentazione c’è stata nella sala stampa dello stadio Zaccheria alla presenza del vice presidente Emanuele Canonico e del responsabile Comunicazione Alessio Grieco.
I PREZZI. Questi i prezzi: Tribuna centralissima euro 700 (490 ridotto per donna, over 65 e under 14), Centrale superiore euro 380-(265 ridotto), tribuna laterale superiore euro 350 (245 ridotto), tribuna inferiore euro 330 (230 euro ridotto). La Tribuna est costerà euro 230 (160 ridotto), le curve (Sud e Nord) costeranno 120 euro (100 ridotto). Sarà possibile dilazionare il pagamento degli abbonamenti in tre rate mensili o dopo 30 giorni senza interessi. La promo family per la tribuna est è così suddivisa: 430 euro (due adulti +un bambino), 545 euro (due adulti+due bambini) e 640 euro (quattro adulti). Previste delle card per gli abbonamenti: Red membership card 30 euro (sciarpa ufficiale, portachiavi in gomma, sacca e 5% di sconto sul primo acquisto), Gold membership card 60 euro (t-shirt personalizzata, sciarpa ufficiale, portachiavi in gomma, braccialetto in gomma, borraccia, tazza, partecipazione ad un allenamento e 10% di sconto sul primo acquisto) e Platinum membership card 100 euro (maglia ufficiale, sciarpa ufficiale, portachiavi in gomma, braccialetto in gomma, tazza, walk about e 15% di sconto sul primo acquisto). Prevista la prelazione per i vecchi abbonati da giovedì 11 luglio alle 17 fino a sabato 20 alle ore 13 (sia online che al botteghino). La vendita libera partirà martedì 23 luglio alle ore 10 fino alla seconda partita casalinga. Non ci saranno giornate pro-Foggia.
LO STAFF. Rivoluzione compiuta nei vari settori della società, come spiegato dal vice presidente Emanuele Canonico. “Ho chiesto carta bianca sull’organizzazione della società – afferma – stiamo lavorando per migliorare qualche intoppo”. Il settore medico sanitario è stato rinnovato: ci saranno tre fisioterapisti, una presenza costante dei medici durante la settimana, sia in fase di allenamento che per le partite. Giovanni Cristinziani è il nuovo direttore sanitario. Chiuso un accordo con la Sixtus per i macchinari relativi alla riabilitazione, che verrà seguita all’interno dello stadio (eccetto esami specifici). Andrea Carrozza è invece il nuovo responsabile del Settore Giovanile: “Vincere sarebbe una cosa bellissima ma l’obiettivo è quello di portare quanti più giovani in prima squadra – spiega Canonico -, il calcio trasmette valori fondamentali per la vita di tutti i giorni”. Ci saranno alcuni open day (a partire dal prossimo lunedì) per le diverse categorie giovanili. E ci saranno le mascotte ufficiali durante le gare casalinghe, mentre la seconda e terza maglia avranno personalizzazioni scelte direttamente dai tifosi.
I TIFOSI. I sostenitori rossoneri saranno protagonisti anche nella scelta delle playlist ufficiali durante le gare, e ci sarà anche una web tv con programmi dedicati. Ci sarà uno store ufficiale più diverse rivendite sparse anche in diversi centri della Capitanata. Definita poi la strutturazione del manto erboso sia dello Zaccheria che del campo di allenamento Amendola. Previsti lavori per l’allargamento dei posti allo Zaccheria, secondo la progettualità PNRR che, garantisce Canonico, non intaccheranno comunque le gare casalinghe. “Ci confronteremo con realtà che hanno budget importanti, ma la storia recente dice che chi spende tanto poi non è detto che raggiunga l’obiettivo”, afferma Canonico che è sicuro di poter dare a mister Brambilla il 70/80% di calciatori per il ritiro. Il vice presidente preferisce non fare proclami per il mercato ma assicura che “saremo pronti. Sarebbe bello se arrivassimo a 7mila abbonati”.