Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/02/2019 20:14:05

Scacchi, la stagione ai nastri di partenza: al via a Foggia il campionato provinciale

E’ partita ufficialmente l’attività agonistica 2019 dell’Associazione Scacchistica Foggia. Primo appuntamento con il 21° Campionato provinciale, valevole per le qualificazioni agli ottavi di finale del 79° Campionato Italiano Assoluto. 

I PARTECIPANTI. Ai nastri di partenza, nella nuova sede di Via Taranto 50/b a Foggia (che per la prima volta dall’apertura ospita una gara ufficiale di elevata caratura), si sono presentati giocatori non solo di Foggia e provincia, ma provenienti anche dalle provincie di Benevento e Milano.  Presente il detentore del titolo del 2018, nonché Presidente del circolo foggiano, Rocco Di Gianni, tra i favoriti insieme a Luigi Ciavarra: detengono rispettivamente quattro e cinque titoli. E sarà un campionato provinciale scintillante, come hanno dimostrato già le prime partite, tutte di alto livello. 

I PROSSIMI TURNI. Nel weekend appena trascorso si sono tenuti i primi tre turni. Il quarto turno sarà disputato sabato 16 febbraio alle ore 16:30 e gli ultimi due turni, con premiazione finale, domenica 17 sempre alle ore 09:30 e 16:30.  L’obiettivo degli organizzatori del torneo e di tutti i componenti dell’Associazione Dilettantistica Scacchi Foggia è di portare avanti con passione l’amore per questo nobile gioco, affinché questo sport venga rivalutato e tramandato alle generazioni future.

</span>

di Redazione