Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/10/2019 17:41:32

Il Foggia non sa più vincere, in vantaggio con Iadaresta si fa raggiungere da Mattera

Contro il Casarano finisce 1-1 una gara combattuta

Altro mezzo passo falso del Foggia: finisce come a Brindisi con i rossoneri avanti con il gol di Iadaresta raggiunti per un'indecisione su palla inattiva: Mattera su angolo fa 1-1.

FORMAZIONI. Con il 3-5-2 intoccabile Corda si affida ancora a Salvi centrale difensivo affiancato da Viscomi e Cadili, centrocampo di qualità con Gerbaudo a giostrare play e Cittadino per servire le punte. Gentile mezzala sinistra, sulle fasce Di Masi e Staiano. Coppia d'attacco Iadaresta, Cannas. Ospiti con il 3-4-3: l'esperto Mattera sovrintende la difesa mentre il tridente d'attacco è affidato a Olcese supportato ai lati da Cianci e Mincica.

PRIMO TEMPO. Pronti via e un tiro dalle retrovie consente a Mincica di presentarsi tutto solo davanti a Fumagalli che respinge la conclusione, l'assistente sotto le tribune richiama tuttavia l'attenzione dell'arbitro per un fallo di mano dell'attaccante. Ancora un minuto e il portiere rossonero è questa volta miracolosul colpo di testa ravvicinato di Cianci alzando sopra la traversa il pallone indirizzato all'incrocio. Il Casarano è più in palla e si vede, Mincica se ne va ancora indisturbato sulla destra e mette al centro un pallone invitante ancora per Cianci che prova la mezza rovesciata ma impatta male il pallone. La reazione del Foggia arriva al 15' con una bella azione orchestrata da Gentile e Iadaresta. Scarico all'altezza del dischetto per Cittadino la cui conclusione è deviata da un difensore del Casarano in calcio d'angolo. Sull'angolo frittata del portiere al Tumi che perde il pallone a un metro dalla porta, Viscomi ci arriva ma il pallone termina a lato. La partita diventa spettacolare, prima gli ospiti sfiorano l'eurogol con Olcese che si coordina sul cross di Palmisano e in rovesciata conclude di un soffio a lato con Fumagalli immobile, poi Cannas scarica su Di Masi che crossa al centro per Cittadino tutto solo che però si inceppa sul più bello. È però sempre il Casarano a fare la partita. Di Masi lascia tutto solo Palmisano sulla destra che ha il tempo di calibrare un cross perfetto per Olcese. Colpo di testa a botta sicura e nuovo miracolo di Fumagalli. Il Foggia risponde colpo sul colpo e poco dopo il 30' ha una duplice occasione in pochi secondi con Cannas e Gentile ma in entrambe le occasioni si fa trovare pronto il portiere ospite Al Tumi. Sugli esterni i rossoneri 'ballano' e al 34' Cau, sostituto di Corda cambia tutto. Fuori Di Masi e Staiano sostituiti rispettivamente da Kourfalidis e Campagna. L'ultima occasione de primo tempo è per il Foggia con Cittadino su punizione dai 18 metri all'angolino neutralizzata da Al Tumi. Non c'è tempo per battere l'angolo, l'allenatore Cau protesta e becca il cartellino giallo.

SECONDO TEMPO. La ripresa comincia come la prima frazione di gioco con il Casarano subito pericoloso dopo un minuto. Cross dalla parte opposta di Occhiuto, ci arriva Palmisano a volo mettendo incredibilmente a lato. Il Foggia risponde con Kourfalidis la cui conclusione sul rovesciamento di fronte è alta. Un minuto dopo è Cannas a sciupare solo davanti al portiere un pallone addomesticato di testa da Iadaresta. Si fa male Salvi a cui subentra Russo, il Casarano sostituisce Olcese con Foggia. Il Cssarano accusa segni di stanchezza e il Foggia incomincia a crederci. Entra anche Gibilterra al posto di Cannas, la squadra rossonera incomincia a collezionare angoli. Su uno di questi al 76' Cittadino crossa al centro per il tocco a volo vincente di Iadaresta che porta in vantaggio il Foggia. Gli ospiti non ci stanno e all'84' pareggiano ancora su azione d'angolo con il colpo di testa sotto porta di Mattera. Si arriva al novantesimo e nel primo dei cinque minuti di recupero una incredibile indecisione di Al Tumi spiana la via del gol per Cittadino che però calcia piano e a lato. Finisce 1-1, per la prima volta in campionato il Foggia non riesce a vincere per due gare consecutive.
 
FOGGIA – Casarano 1-1 76' Iadaresta (F), 84' Mattera (C)
 
FORMAZIONI. FOGGIA Fumagalli, Cadili, Salvi (Russo), Viscomi, Di Masi (34' Campagna), Staiano (34' Kourfalidis), Gerbaudo, Gentile, Cittadino, Iadaresta, Cannas (71' Gibilterra).

CASARANO. Al Tumi, Mattera, Morleo, Buffa, D'Aiello, Occhiuto, Palmisano (19' Ballan), Giacomarro, Olcese (Foggia), Mincica (81' Tiscione), Cianci (85' Cappilli).

AMMONITI. 43' Mattera (C) , 76' Di stasio (F) 93' Occhiuto (C)

GUARDA IL VIDEO. GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

di Redazione