Non c'entra niente con l'allagamento di via Napoli. E neppure con i disagi alla circolazione di una delle principali arterie periferiche. Via Matteotti è parzialmente off limits al traffico automobilistico, ma c'è poco da disperare: è partita la prima tranche di lavori di manutenzione stradale straordinaria, che il Comune ha finanziato con 253 mila euro.
Non c'entra niente con l'
allagamento di via Napoli. E neppure con i disagi alla circolazione di una delle principali arterie periferiche. Via Matteotti è parzialmente off limits al traffico automobilistico, ma c'è poco da disperare: è partita la prima tranche di lavori di manutenzione stradale straordinaria, che il Comune ha finanziato con 253 mila euro.
ALLAGATA E SVENTRATA. Sfortuna (e non solo) ha voluto, però, che i disagi – fisiologici e già ampiamente annunciati – si andassero a sommare con l'emergenza dell'allagamento di via Napoli, a causa dello scoppio di una tubatura che ha di fatto messo fuori uso l'intera zona. E così, non c'è stato neppure il tempo di godersi la soddisfazione del nuovo manto stradale, che subito è “scoppiata” (nel vero senso della parola) una nuova emergenza: Foggia città allagata.... e “sventrata”.
DAI CRATERI LA RICOSTRUZIONE. Nuovi disagi e oggettive difficoltà che i cittadini, riteniamo, siano disposti a sopportare a patto che, come dalle ceneri la fenice sa rinascere, dai "crateri" questa città abbia la forza di iniziare la sua ricostruzione che non sia quella delle lottizzazioni selvagge.
LEGGI E GUARDA LE FOTO DI VIA NAPOLI ALLAGATA