Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/03/2021 12:21:38

Fari accesi sul Comune di Foggia: si insedia la Commissione d'accesso per verificare infiltrazioni mafiose

Il Comune di Foggia sotto i riflettori per verificare possibili infiltrazioni mafiose. Si è insediata questa mattina, 9 marzo, infatti presso l'Amministrazione Comunale del capoluogo dauno la commissione d'aceesso, nominata dal prefetto di Foggia su delega del Ministero dell'Interno, per verificare se ricorrano pericoli di infiltrazione e condizionamenti da parte della crimonialità organizzata nell'ambito dell'Amministrazione comunale.

I COMPONENTI. Ad annunciarlo è la stessa Prefettura di Foggia. La commissione d'accesso, composta da un vice prefetto, da un funzionario della Polizia di Stato e un ufficiale dell'Arma dei Carabinieri, svolgerà l'incarico entro il termine di tre mesi, rinnovabili una sola volta per un periodo massimo di ulteriori tre mesi.

I PROVVEDIMENTI. Al termine, la commissione d'indagine rassegnerà al prefetto le proprie conclusioni. In base alla relazione, potranno essere presi in considerazione anche provvedimenti istituzionali, fino al più pesante: lo scioglimento del Consiglio comunale. 

di Redazione