Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/01/2020 11:11:24

Foggia, controlli al palazzo "ex ONPI": spuntano droga, kit rapina e armi VIDEO

Dopo le perquisizioni condotte il 21 gennaio scorso, che hanno portato all’arresto di due fratelli, trovati in possesso di dieci dosi di metadone, alle prime luci dell’alba del 22 gennaio, i Carabinieri del NORM di Foggia, sempre con l’ausilio dei Cacciatori di Puglia e di unità cinofile, si sono recati presso il palazzo “ex ONPI”, già oggetto di altre operazioni dei giorni scorsi. Sono state eseguite numerose perquisizioni domiciliari e negli scantinati del palazzo; nel corso delle operazioni è stato rinvenuto un “kit rapina” pronto all’uso, due pistole, due passamontagna, abiti scuri e munizioni cal. 9 e cal. 12 tutte occultate nella controsoffittatura dei corridoi, vicino agli ingressi principali del palazzo.

LA DROGA. Sempre nelle controsoffittature, ma in altri punti, sono stati rinvenuti anche 100g di cocaina e 100g di marijuana con diversi bilancini di precisione. I Carabinieri Cacciatori hanno anche provveduto ad estirpare 5 piantine di marijuana dal giardinetto del palazzo.

LA PISTOLA. Nel corso di una perquisizione, un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, D.C., che mostrava segni di agitazione sin dall’inizio delle operazioni, è stato trovato in possesso di una pistola lanciarazzi e di una modesta quantità di hashish, motivo per il quale è stato dunque tratto in arresto per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale, segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti ex art. 75 D.P.R. 309/90 e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a seguito della convalida dell’arresto.

di Redazione