Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/12/2019 13:56:23

Foggia, ancora controlli interforze nel weekend: anche la cinofila per vigilare sulla movida

Nuovo capitolo per l’attività di prevenzione e di controllo del territorio nelle sere del fine settimana nella zona della cosiddetta “movida”. Nelle serate di venerdì e sabato – spiegano dalla Questura - ha operato un corposo dispositivo interforze composto da agenti della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine, oltre a Militari della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri e personale della Polizia locale. Il servizio è stato reso maggiormente incisivo dalla presenza dei cinofili della Polizia di Stato. 

I CONTROLLI. Nel corso del servizio tutto il personale a disposizione – anche in borghese -, ha effettuato attività di pattugliamento, con maggior attenzione a Piazza Mercato e Piazza Federico II, angolo Via Arpi, zone dove si è riscontrata maggiore presenza di giovani. È stata inoltre svolta attività di prossimità presso alcuni esercizi commerciali. Due equipaggi del reparto RPC, con compiti di vigilanza a largo raggio, unitamente a personale in borghese della polizia locale hanno svolto servizio di contrasto ai parcheggiatori abusivi presso la locale Città del Cinema. 

IN PIAZZA MARCONI. Nel corso dell’attività sono state controllate complessivamente 94 persone e 41 veicoli. Specifici servizi antidroga sono stati effettuati con l’ausilio dei cinofili in Piazza Marconi.

di Redazione