Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 30/09/2019 18:28:50

Acrobatica aerea: a Foggia un corso tra ginnastica e danza, per "volare" in palestra 

Unisce la ginnastica acrobatica alla danza contemporanea, il circo al teatro, il fascino alla suggestione. Anche a Foggia un corso per muoversi "volando". E' l'acrobatica aerea, la disciplina pronta a partire nella palestra Athlon, in via Cosmano 49 (traversa di via Bari).

IL CORSO. L’acrobatica aerea è un’attività motoria non competitiva, caratterizzata sia da elementi tecnici che artistici e finalizzata alla costruzione di sequenze di movimenti sul tessuto, in sospensione. La componente “aerea” rende questa attività divertente e al tempo stesso muscolarmente impegnativa. Il corso ha come obiettivo quello di preparare le/i partecipanti sotto l’aspetto fisico - specie in termini di flessibilità, resistenza, padronanza del proprio corpo e del movimento più in generale – e dal punto di visita tecnico, attraverso l’acquisizione graduale di capacità motorie specifiche. 

LEZIONI PER TUTTI. Il corso è tenuto da una laureata in scienze motorie, insegnante, che dopo diverse esperienze in ambito sportivo ha deciso letteralmente di prendere il volo, attraverso il tessuto per acrobatica aerea. Il corso, che si tiene il martedì e il giovedì, è organizzato in due gruppi: adolescenti (16:00 – 17:30) e adulti (20:30 – 22:00). Sono previste inoltre lezioni di prova gratuite (Info 3494200466)

di Redazione